app mobile
siete in home applicativi web

App per dispositivi mobili

Tecnologie e Achitetture
  1. Sencha Touch
  2. Zend Framework
  3. Jquery mobile
  4. Xcode

Web apps

La nostra azienda ha iniziato nel 2011 a sviluppare web apps, applicazioni adatte all’utilizzo su dispositivi mobili.

Si tratta a tutti gli effetti di una versione software basata sullo stesso core lato server già utilizzato per le applicazioni web ma completamente riscritta nella componente di visualizzazione; è infatti caratterizzata da una semplificazione ed eliminazione del superfluo, al fine di ottenere leggerezza, essenzialità e velocità.

La tecnologia utilizzata dalla nostra azienda è Sencha Touch, un prodotto enterprise giunto alla versione 2.2.

Una web app è sostanzialmente un collegamento verso un applicativo remoto. Questa soluzione comporta delle importanti conseguenze in termini di funzionamento: il vantaggio principale di una web app consiste nel fatto di non incidere in alcun modo sulle capacità di memoria del dispositivo e sulle sue capacità di calcolo dei dati. Tuttavia, per funzionare, una web app richiede il costante accesso a internet e le sue prestazioni dipenderanno in modo sensibile dalla velocità della connessione.

App Native

Realizziamo anche, tramite il nostro partner "Delite Studio" di Boves, applicazioni per iPhone, iPad o Mac OS X.

Si tratta di applicazioni personalizzate per dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) e per Mac, da distribuire sia tramite App Store (per gli utenti finali) sia in-house (per usi interni).

Le applicazioni distribuite tramite App Store sono un modo eccellente per aumentare la vostra visibilità o per integrare i vostri servizi.

Le applicazioni in-house, invece, possono essere create per:

  • Interfacciarsi direttamente al vostro sistema di back-office. In tal modo, il management potrà avere sempre a disposizione su iPhone o iPad le informazioni necessaria per la gestione dei processi aziendali e le decisione strategiche da adottare
  • Migliorare la produttività dei vostri dipendenti e collaboratori. Possiamo creare applicazioni che gli permettano di avere sempre sotto controllo i report, gestire in mobilità i progetti e collaborare più facilmente anche in viaggio.
  • Fare avvincenti dimostrazioni dei vostri prodotti direttamente presso i clienti, con cataloghi aggiornati in tempo reale e con fruizione imbattibile.