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Software crm customer relationship management

Tecnologie e architetture
  1. Sugar CRM

A cosa serve

Quanto è importante la rete di contatti per un’azienda? L’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti sono tra le attività più difficili ed importanti per qualsiasi contesto aziendale. Senza una buona fidelizzazione dei contatti non è infatti possibile fare business con successo.

Ecco allora che il CRM arriva in aiuto di chi vuole ottimizzare i processi di acquisizione e fidelizzazione della clientela, migliorare la gestione delle campagne marketing, creare legami più stretti tra l’azienda, i clienti ed i propri collaboratori.

Come agisce il CRM

I vostri contatti vengono altamente profilati nel tempo grazie ad un sistema di archiviazione dati efficiente, sviluppato per aiutarvi a gestire i rapporti con l’esterno, indicando le azioni svolte o da svolgere in relazione ad ogni contatto, registrando le campagne vendita, le offerte, lo scambio di idee ed informazioni.

A chi serve

I sistemi di CRM sono particolarmente utili alle forze vendita, alle società di servizi e marketing, ai call center, alla sezione commerciale delle aziende. Allo stesso tempo, questi sistemi son altamente versatili e personalizzabili e, in sostanza, curano quell’aspetto del business che prima era semplicemente lasciato all’organizzazione personale.

Sappiamo che nei processi di fidelizzazione dei clienti l’informatica non può sostituire l’intuizione del singolo ma può senz’altro aiutarlo a snellire la comunicazione, non disperdere energie e tempo, intervenire al momento giusto.

Ampliate il vostro parco contatti e mantenete sempre vivo il dialogo commerciale in modo credibile ed efficiente!

I vantaggi

  • Aumento dell'efficacia delle campagne di marketing
  • Maggior controllo sulle attività di prevendita, vendita e postvendita
  • Decisioni ed attività più mirate alla esigenze del cliente
  • Miglior servizio nei confronti dei clienti e dei fornitori